Nell’ambito del cammino della Pastorale Familiare la nostra Parrocchia ha pensato ad uno spazio “preferenziale” rivolto sia alle giovani coppie, sia alle famiglie, come opportunità per ritrovare se stesse e confrontarsi sui temi profondi della scelta cristiana del matrimonio, dell’apertura alla vita, dell’educazione e trasmissione dei valori, della testimonianza agli altri.
In questa prospettiva e sulla base dell’esperienza già intrapresa da diversi anni con un piccolo gruppo di coppie – il gruppo “Tobia e Sara” – il programma prevede una serie di incontri mensili domenicali che, traendo spunto dalla “Scrittura”, ci aiutino ad approfondire temi specifici di interesse “coniugale” e “familiare”. Con un duplice intento: quello di favorire la riflessione e lo scambio delle esperienze e quello, non ultimo, di crescere nella “fraternità” e nella consapevolezza dell’essere “comunità”.
Responsabili e coordinatori del gruppo “Tobia e Sara” sono il Parroco e l’equipe formata da Antonella e Massimo Balmas, Marco e Alessandra Massarutto.