Good News Festival è la proposta del Servizio diocesano per la pastorale giovanile.

Questa sarà la prima rassegna romana di musica di ispirazione cristiana in cui gruppi emergenti proporranno brani inediti sul tema della speranza; i dodici migliori potranno esibirsi sul palco della parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore, a Tor Bella Monaca (Roma), il 30 maggio alle 21.

Scopo dell’iniziativa non è tanto quello di vincere un premio, quanto piuttosto di «contribuire, attraverso la musica, all’evangelizzazione e alla valorizzazione delle capacità espressive». A spiegarlo è don Maurizio Mirilli, direttore del Servizio diocesano. «Abbiamo pensato – spiega – alle motivazioni che spingono moltissimi autori e gruppi a scrivere canzoni di questo tipo e siamo convinti che, nella nostra diocesi, sia arrivato il momento di creare uno spazio in cui si possa esprimere attraverso la musica il canto come fede viva e vera». L’obiettivo del “Good News Festival”, insomma, è quello di «mettere in risalto la musica come strumento speciale di evangelizzazione e di comunicazione», sottolinea don Maurizio.

E intanto sul social network Facebook è già nato un gruppo sulla rassegna. «Per partecipare – si legge nel messaggio scritto dal responsabile padre Raffaele Giacopuzzi, cantautore e viceparroco alla Santissima Trinità a Villa Chigi – i requisiti sono due: essere di Roma e dintorni e scrivere una canzone sulla speranza».

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 31 marzo. Basta inviare una registrazione del brano a padre Giacopuzzi: raf@piraffa.it o chiamare i numeri 06.8600733; 338.7483271.

Per il regolamento completo: www.chiesagiovane.it.

© 2024 Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore
Realizzato da Web Lighthouse.

Area riservata
Top
Seguici: