Dal 2008 è presente il Cammino Neocatecumenale, come una delle “modalità di attuazione diocesana dell’iniziazione cristiana (post-battesimale) e dell’educazione permanente nella fede” nella nostra parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore.
Attualmente sono presenti quattro piccole comunità che si riuniscono settimanalmente per celebrare la Parola di Dio, l’Eucarestia domenicale (sabato sera) e la giornata mensile di convivenza.
La prima comunità è presieduta da don Peter: celebra la Parola di Dio il martedì sera e l’Eucarestia il sabato alle ore 19.00. Il responsabile della comunità è Alessandro Losso.
La seconda comunità è presieduta dal parroco don Alessandro: celebra la Parola di Dio il martedì sera alle ore 19.00 e l’Eucarestia il sabato alle ore 19.00. Entrambe le celebrazioni si svolgono nel centro parrocchiale della Caritas di Santa Giovanna Antida. Il responsabile della comunità è Rocco Pisciuneri.
La terza comunità è presieduta da don Peter: celebra la Parola di Dio il mercoledì sera alle ore 21.00 e l’Eucarestia il sabato alle ore 19.00. I responsabili della comunità sono Flavio e Liana.
La quarta comunità è presieduta da don Peter insieme a don Javed: celebra la Parola di Dio il mercoledì sera alle ore 21.00 e l’Eucarestia il sabato alle ore 21.00. I responsabili della comunità sono Alfonso e Cristiana.